
La siciliana Lucia Aparo, Presidente della Associazione culturale Academy Stars e fondatrice del Premio Nazionale Musa D’Argento, sta rivelando via via ai mass-media sempre piu’ dettagli sulla prima edizione di questo importante evento.
Ultimo annuncio in ordine temporale : media partner del Premio sarà la nota rivista nazionale ORA, con la partecipazione tra i giurati del suo Direttore, Lorella Ridenti.
Tra i collaboratori principali del Premio Musa D’Argento, è stata ufficializzata anche la presenza dell’Associazione Vittime della Strada nella persona del Responsabile Regionale Biagio Lisa e dell’Associazione Memoriam il cui Presidente e’ Marco Piccione; presenze importanti anche Veteran Club Panormus Pres. Antonino Auggello; Club Fiat 500 Vittorio Brambilla Presidente Aurelio Cannella; Marinella Vitale.
Tantissimi e noti gli ospiti in giuria che saranno protagonisti a Ragusa e molte le novità che stupiranno il pubblico presente, ma al momento il programma generale resta ancora top secret.
Fino ad oggi sappiamo che la Presidente del Premio e’ la famosa giornalista della stampa estera Elizabeth Missland; che la madrina della sezione Cinema sarà il Premio David di Donatello Barbara Enrichi; che la Madrina della sezione Talenti sara’ l’attrice e ballerina Sara Santostasi, e che sarà presente anche l’attrice Lucia Sardo.
In settimana, sono previsti altri annunci importanti di personaggi facenti parte delle altre giurie.
Il Premio Musa d’Argento, con il patrocinio straordinario della Camera Nazionale Moda e Costume, ricordiamo che è alla sua prima edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni 21-22-23 Ottobre in quel di Ragusa, presso l’ Athena Resort (Kastalia); e’ nato circa un anno fa per valorizzare l’arte ed il talento in tutte le sue sfaccettature. Obiettivo principale del Premio e’ quello di creare una rete di collegamento tra Produttori – Registi – Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti. Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante e’ la possibilità che anche i Diversamente Abili, purchè dotati di talento, possano accedervi. Tutti gli artisti selezionati in giro per l’Italia e che hanno avuto accesso alla finale, in ciascuna categoria in gara, potranno dire di avere esperti di prima qualità che li esamineranno.
Per assistere alla finale nazionale del Premio Musa D’Argento, si necessiterà di accredito nominativo.
A presentare l’evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth.
Info a : www.musadargento.it Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.i
******************************************
L’organigramma dello staff della prima edizione del Premio Musa D’Argento