
A Pierfrancesco Campanella – noto autore, produttore e consulente cinematografico – è stato assegnato un Premio Speciale del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo 2016 per annunciare il suo grande ritorno sulle scene italiane!
Nel suo curriculum film come LA TRASGRESSIONE (nel quale debuttò Rosanna Banfi, figlia del grande Lino Banfi), STREPITOSAMENTE… FLOP (con Dalila Di Lazzaro, Donatella Rettore e Adriana Russo), BUGIE ROSSE (con Lorenzo Flaherty e Alida Valli), CATTIVE INCLINAZIONI (con Franco Nero, Eva Robin’s e Florinda Bolkan).
Pierfrancesco, tra i suoi molti interessi, si dedica anche all’attività giornalistica, scrivendo per diverse testate, in particolare sulla nota rivista di collezionismo musicale “Raropiù”.
Dopo un periodo di assenza dal set, nel quale ha preferito rimanere dietro le quinte dedicandosi alla produzione, è appena tornato in prima persona dietro la macchina da presa, dirigendo il cortometraggio L’AMANTE, che si avvale della fotografia di un maestro del cinema come ROBERTO MEDDI. Gli interpreti sono: la bellissima top model e attrice Alessia Piovan, la fotomodella Magda Lys e il promettente attore di teatro Nicholas Gallo, figlio di Mirca Viola.
Si tratta di un originalissimo thriller a sfondo sociologico: nella attuale società i rapporti umani sono sempre più virtuali, grazie all’uso sconsiderato di sms, mail e social. Ormai non dialoghiamo quasi più nemmeno con la persone a noi vicine, al punto di preferire l’affetto di un animale persino pericoloso a quello di un partner indaffarato e distratto.
L’AMANTE è al momento in fase di montaggio e sarà pronto per l’ Autunno, quando verrà presentato in varie manifestazioni.
La premiazione a Pierfrancesco Campanella avverra’ nel corso della serata del 31 Agosto 2016 ad Anzio, con inizio alle ore 20.30, presso il locale dell’Imprenditore Mauro Boccuccia
Via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1
http://www.boccuccia.it/
Per info: 06 9870567 – 339 4085795